Il Bilancio Estensibile BIL-X è una soluzione integrata per la produzione di bilanci in formato XBRL e dei diversi documenti che costituiscono l’informativa di bilancio già nei formati utili alla distribuzione con mezzi elettronici o la riproduzione su carta.

Caratteristiche peculiari della soluzione sono l’integrazione dei dati con qualsiasi sistema amministrativo,  l’automazione di tutte le fasi di lavoro necessarie al raggiungimento dell’informativa di bilancio in formato distribuibile, l’utilizzo di tecnologie standard ed aperte non soggette a costi.

L’informativa di bilancio può essere costituita da bilanci individuali e consolidati ed è comprensiva di ogni documento necessario in risposta alle più diverse esigenze di comunicazione finanziaria.

L’idea alla base del Bilancio Estensibile è l’utilizzo del linguaggio XBRL per l’eliminazione di tutti gli errori e costi legati alle attività manuali di ripetuti inserimenti dei valori o copia e incolla per diverse finalità. E’ questo, tra i molti vantaggi offerti da XBRL, quello più significativo per le esigenze interne di chi i bilanci li deve periodicamente produrre.