Alleggerimento del carico di lavoro dell’Ufficio Bilanci

Pacchetto di servizi per la produzione del primo bilancio per consentire all’Ufficio Redazione Bilanci di concentrarsi sulle attività a più alto valore aggiunto. Possibilità di personalizzazione e miglioramento dei processi amministrativi in proporzione agli obbiettivi degli utenti. Tra i servizi inclusi: Mappaggio conti con elementi della tassonomia XBRL; riproduzione, creazione  e personalizzazione di tabelle; aggancio valori alle parti testuali.

Adeguamento dei Vostri bilanci alla nuova tassonomia

Assistenza nella mappatura dei valori delle Vostre tabelle di bilancio con gli elementi delle tassonomie XBRL. Consulenza per la copertura dei gap informativi in vista dell’obbligatorietà della tassonomia estesa (nota integrativa) prevista con il bilancio di esercizio 2014.

Riferimenti normativi ed adozione XBRL

Assistenza garantita su interpretazioni ed utilizzo delle tassonomie, agevolazione dei rapporti e dell’attività di revisori e sindaci (B&B è socio sostenitore dell’associazione XBRL Italia).

Integrazione con i sistemi informativi del cliente

Analisi delle strutture dei dati disponibili nel sistema contabile o in file sorgenti del cliente per individuare e realizzare (se non già previsto in BIL-X) una migliore integrazione dei dati e conseguire un maggiore efficienza del processo amministrativo.