Offriamo il nuovo servizio BIL-X Conversione Bilanci XBRL che comprende la conversione del primo bilancio e strumenti per la creazione dei contenuti di bilancio degli esercizi successivi.

Conversione XBRL

Consiste nella trasformazione dei dati dal formato originario fornito dal Cliente al formato XBRL richiesto dalla normativa vigente. Il risultato è costituito da un file in formato XBRL che viene consegnato al cliente, verificabile direttamente dal servizio di Validazione delle Camere di Commercio ed utilizzabile quale allegato alla pratica di deposito del bilancio.

Vengono convertiti i dati presenti nei file sorgenti forniti dal cliente senza alcuna variazione dei contenuti.

Predisposizione bilanci successivi

Non esiste una conversione completamente automatica delegabile interamente ad un software.

In particolare per la prima conversione è richiesto il coinvolgimento di persone in grado di comprendere i contenuti di bilancio per inserirli al meglio nella struttura prevista da XBRL.

Al termine del nostro servizio di Conversione è disponibile una sessione illustrativa del lavoro svolto e consigliamo i miglioramenti più utili alla conversione dei bilanci degli esercizi successivi.

I nostri clienti della conversione riceveranno, senza oneri aggiuntivi, fogli di lavoro Excel preimpostati ed un documento di testo in formato Word che rispettano fedelmente la struttura dei dati XBRL.

Redigere i bilanci a partire da questi file consente di diminuire l’onere di conversione e deposito. Possono essere usati senza vincoli di licenza per integrare proprie procedure di compilazione automatica dei valori (prospetti di bilancio e tabelle di nota integrativa).