SAP Disclosure Management è la soluzione SAP per la redazione dei bilanci.
Oltre ad integrarsi nativamente con i prodotti SAP (SAP-FI, SAP NW, SAP BPC, SAP FC) può leggere i valori di bilancio da qualsiasi sistema sorgente inclusi file MS Office creati manualmente dagli utenti.
Pensato per le organizzazione con una propria struttura amministrativa, consente di coordinare le attività di redazione con più utenti interni ed esterni all’azienda (workflow) e interpreta le tassonomie XBRL di diversi paesi e settori di attività. Tra questi citiamo gli USA per l’invio a SEC, UK per il deposito dei bilanci e delle dichiarazioni fiscali, assicurazioni e banche europee per l’invio dei dati agli enti centrali.

BIL-X FOR SAP DM è lo specifico add-on per la redazione dei bilanci italiani e fornisce:
– La tassonomia XBRL italiana attualmente in vigore
– Tutte le tabelle dei bilanci e della nota integrativa previste dalla tassonomia XBRL italiana in formato MS Excel
– La struttura degli argomenti per la nota integrativa in formato Word
– I mappaggi di tutti i valori per la produzione dell’istanza XBRL da allegare alla pratica di deposito alla Camera di Commercio
– Modelli di strutture di bilancio da inserire in SAP DM

Tali contenuti di BIL-X FOR SAP DM sono costantemente aggiornati alle variazioni legislative italiane e consentono di risparmiare enormemente nei tempi e costi di implementazione.
Abbiamo all’attivo referenze di progetto ed eroghiamo i servizi professionali di consulenza sia su richieste dirette del cliente finale che di partner SAP.